DICONO di NOI

 La Voce - marzo 2023

Studenti dell'Istituto Olivetti sfidano a "The Game" tutta Europa

 
Questa volta sono davvero tanti.
Sono i ragazzi dell'Istituto Olivetti che si trovano all'estero nell'ambito di un progetto di crescita professionale reso possibile grazie ai fondi provenienti dalla Comunità Europea e derivanti dal fatto che l'Istituto è accreditato Erasmus+.
 
Sono Andrea, Giorgia, Leonardo, Lorenzo, Nicolò, Paolo e le due Sara sono in mobilità a Bratislava mentre un altro Andrea, Edoardo, Gabriel, un'altra Giorgia, Manuel, Mirko, Naomi, Sheyla, Sofia e Valerio sono in mobilità a Parigi.
 
Gli studenti stanno partecipando a lezioni su argomenti generali con i compagni delle classi delle scuole ospitanti (Lycée Diderot a Parigi e Istituto Adlerka a Bratislava) e raccogliendo domande da inserire nel gioco didattico TheGame sempre più diffuso nelle scuole partner in Francia, Croazia, Slovacchia e Austria.
 
Cos'è TheGame? Senza avventurarci troppo nei dettagli basti dire che si tratta di un mix tra il famoso "gioco dell'oca" e "trivial pursuit", in cui gli argomenti sono quelli scolastici e gli studenti si sfidano tirando i dadi e rispondendo alle domande. La particolarità è che queste domande sono state precedentemente elaborate proprio dagli studenti. Si può giocare anche online e il software è stato realizzato dagli studenti dell'Istituto.

 

 

leggi l'articolo online

 

Gimnazija Vič

 

Parigi 2023


CONTATTI e ORARI

CALENDARIO

COMUNICAZIONI

IIS OLIVETTI

Viale Liberazione 25, Colle Bellavista - 10015 IVREA
tel. 0125 230013
mail: tois01200t@istruzione.it - PEC : tois01200t@pec.istruzione.it
CF 84003890013  -  CU UFFCWR
 

Classeviva

MOODLE

Amminisrazione Trasparente