Murcia (Spagna), 11-13 maggio 2026

Erasmus+ School Job Shadowing

Avatar utente

Personale scolastico

0

Sempre più internazionali

Da giorno 11 al 13 maggio, la prof.ssa Annalisa Nola, in qualità di prima collaboratrice del Dirigente scolastico e la prof.ssa Cascio Mariacatena, docente di inglese e in rappresentanza del team Erasmus+ del nostro Istituto, grazie all’accreditamento 2025-1-IT02-KA121-SCH-000337238 hanno svolto un’attività di job shadowing presso l’IES Alfonso X el Sabio di Murcia.

Le docenti si sono recate presso la scuola ospitante, Istituto con una lunga tradizione nel settore dell’internazionalizzazione, con l’obiettivo di creare una nuova partnership e rafforzare la collaborazione tra le due realtà scolastiche.

Le colleghe sono state accolte dalla referente Erasmus, prof.ssa Marta Bargay Juan, dal Dirigente scolastico, dott. Andrés Nieto Salinas, e dal team Erasmus VET della scuola. Durante la permanenza hanno osservato alcune lezioni di lingua inglese e hanno preso parte a una tavola rotonda dedicata alle tematiche legate alla gestione dei processi di internazionalizzazione, in particolare del progetto Erasmus all’interno dell’Istituto ospitante, favorendo così uno scambio di esperienze e di buone pratiche.

L’esperienza si è conclusa con la visita ad alcune aziende del territorio operanti nel settore informatico, con la finalità di individuare possibili sedi di tirocinio per gli studenti che svolgeranno la mobilità nel giugno 2027.

Attraverso le attività di job shadowing, IIS Olivetti intende continuare a migliorarsi, crescere e consolidare il proprio percorso di internazionalizzazione.

Seguiteci sui nostri canali social per rimanere aggiornati sulle attività Erasmus della scuola!

Circolari, notizie, eventi correlati